Primo derby stagionale per la Ducato Spoleto che nella sesta giornata del campionato Regionale di Promozione incontrerà la Clitunno del Presidente Pacifici. Chiediamo al Direttore Sportivo della Ducato Spoleto Lucio Stella di presentarci questa bella sfida sportiva.

Quest’anno nel campionato di Promozione ci saranno parecchi derby tra le squadre del comprensorio spoletino, infatti oltre alla Ducato Spoleto ci sono la Superga 48, lo Spoleto e la Clitunno, che anche se fa parte di un altro Comune è comunque considerato un derby.

COME STA PREPARANDO QUESTO DERBY LA DUCATO SPOLETO?

Il mister Di Tanna e tutto lo staff lo stanno preparando come tutte le altre partite, senza particolari tensioni, con la giusta attenzione e concentrazione. Veniamo da una bella vittoria a Guardea e vogliamo continuare a crescere, e sicuramente con la Clitunno sarà un bella prova.

E’ UNA PARTITA SENTITA?

Diciamo che quando una partita si chiama Derby, c’è sempre un pizzico di adrenalina in più , ma non ci crea nessuna ansia, tra società c’è rapporto di callaborazione ci sono giocatori nostri che giocano con la Clitunno , c’è stima reciproca e amicizia con il presidente ,il DS Fabrizio Rossi e con gli altri dirigenti e poi il mister Mollaioli è mio cognato. Poi e’ chiaro che la partita è partita, giocheranno entrambe le squadre per prendere i 3 punti.

LA CLITUNNO CHE SQUADRA E’?

Un ottima squadra allenata da un bravo allenatore come Carlo Mollaioli. Ha una difesa esperta con Rosi e Bucciarelli ed un bravo portiere come Roani , e dei giovani che stanno facendo benissimo come Bonacci , Cofanelli , Cuna e Lucentini . In mezzo al campo oltre a Lukay ha diverse soluzioni con Poli, Rossi, Boraschini, Mosconi, Romeo e davanti il faro è Ginay , accentratore di tutte le azioni offensive e attaccante di altre categorie e con il giovane Sabatini che cresce di partita in partita, oltre a Conti e Campana. E’ una squadra concreta che gioca bene al calcio e secondo me è una delle migliori squadre del campionato

LA DUCATO SPOLETO INVECE ?

Sicuramente una buona squadra con grandi margini di miglioramento, abbiamo parecchi nuovi ed il mister sta lavorando per migliorare l’intesa e trovare i giusti meccanismi. Posso dire che tutti dai nuovi ai vecchi si sono messi a disposizione del Mister con la massima professionalità e massimo impegno. L’altro fattore importante e che abbiamo una rosa di 22-23 giocatori di buon livello che permettono di avere sempre una squadra competitiva anche quando mancano giocatori per infortunio o squalifiche.

ULTIME NOTIZIE SULLE FORMAZIONI?

La cosa certa sono gli squalificati quindi mancheranno Cacciotti per la DUCATO SPOLETO e Scarabottini e Mister Mollaioli per la CLITUNNO, poi tutto top secret. I mister non si sbottonano, proverò sabato ad invitare a cena Mollaioli ma non penso che scoprirò nulla.

AI TIFOSI COSA DICE?

Di venire al Capitini di San Giacomo numerosi, sarà sicuramente una bella partita tra due squadre che sviluppano un bel calcio. I due mister sono molto bravi nel proporre gioco, sono curioso di vedere come si contrapporranno. Una curiosità della partita è che si sfideranno tre coppie di fratelli Cuna, Mosconi e Romeo. Buona partita a tutti!!!!

LUCIO STELLA

MATTEO DI TANNA

CARLO MOLLAIOLI