OLIMPIA UMBRIA 0

DUCATO SPOLETO 3

OLIMPIA: Garabadjiu, Giglioni, Cruciani, Brozzi, Zamporlini, Toto M., Marcucci, Orazi, Farchi, Carradori, D’Attilio.

A disposizione: Binaglia, Marinelli, Mosele, Teseo, Toto D., Valentini.

Allenatore: David Brizioli

DUCATO: Gelmetti M., Migliorini, Marchi, Romani, Messina, Ivani, Marinelli, Caterini, Rapposelli, Nardi, Cittadini

A disposizione: Abbassi, Di Nicola, Fidali, Galli, Gelmetti G., Montani, Vukaj

Allenatore: Roberto Orsini

Un’altra buona prestazione per gli Under 15 che arrivano al turno di riposo dopo una lunga cavalcata che ha permesso di conquistare 22 punti su 24 nelle ultime otto giornate, piazzarsi al terzo posto in classifica generale e ridurre a -5 il divario dal secondo, valido per lo spareggio/promozione in A1.

I gialloverdeblu affrontano l’Olimpia Umbria, fanalino di coda del torneo, con grande impegno e serietà, segno che anche la testa di questi ragazzi è cambiata in positivo, atteggiamento fondamentale per non ripetere gli errori del passato e continuare a crescere come calciatori e come gruppo squadra.

Il divario tecnico è evidente ma i padroni di casa si difendono con tenacia agli scatti di Rapposelli, la fisicità di Cittadini e la qualità di Nardi, bravi a trovare la giocata, poco determinati nella conclusione in porta. Con pazienza il gol finalmente arriva al 25’ grazie a una accelerazione di Rapposelli che beffa Garabadjiu con un tiro-cross deviato da un difensore.

Nella ripresa i gialloverdeblu vogliono chiudere presto i conti e ci riescono con un tiro potente e preciso di Caterini, ben servito al centro dell’area dopo una combinazione tra Montani e Rapposelli.

Il gol che chiude la partita è di Migliorini, bravo a inserirsi e battere di testa l’estremo difensore avversario.

Ci sarebbe la possibilità di arrotondare ulteriormente il risultato, ma Di Nicola e Vukaj non sono sufficientemente lucidi davanti alla porta.

Poco male, arrivano altri tre punti e si può finalmente rifiatare prima del big match in programma al Flaminio il 19 Febbraio contro la Polisportiva C4, seconda forza di questo Campionato.

Video riassunto della partita a cura di Daniela Sbicca