VNG BASTARDO 0
DUCATO SPOLETO 1
VNG BASTARDO: Mazzasette, Grajdeanu, Bellachioma, Burlarelli L., Malossi, Auricchio, Burlarelli P., Piccardi, Ferah, Ambrogi, Buccioli.
A disposizione: Bianconi, Bartoloni, Petruccioli, Santi, Fejzuli, Fabbri.
Allenatore: Alvaro Cesarini
DUCATO: Gelmetti M., Migliorini, Martini, Romani, Messina, Piernera Palmieri, Marinelli, Caterini, Rapposelli, Montani, Natdi.
A disposizione: Franchini, Cittadini, Di Nicola, Gelmetti G., Ivani, Marchi.
Allenatore: Roberto Orsini
Quanta sofferenza e che battaglia al Comunale di Marcellano, la VNG Bastardo gioca una grande partita e mette in seria difficoltà i nostri Under 15.
Partenza fortissima dei padroni di casa che chiudono i gialloverdeblu nella propria metà campo e collezionano calci d’angolo a ripetizione, ma la porta di Gelmetti non corre particolari rischi.
Le occasioni migliori infatti sono di marca Ducato e sempre da azione di contropiede ma la scarsa lucidità degli attaccanti spoletini (clamorosi gli errori davanti alla porta) e la bravura della linea difensiva avversaria portano al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa mister Orsini cambia le carte in tavola e la manovra offensiva migliora ma il campo da gioco non permette il solito palleggio e ci vuole un episodio per portare a casa il risultato.
Il gol vittoria arriva puntuale da azione di calcio d’angolo, prima conclusione deviata che si stampa sulla traversa ma è più bravo di tutti Migliorini a raccogliere il pallone vagante in area e battere di destro al volo Mazzasette.
Nei minuti finali la Vigor prova la via del pareggio con continui traversoni in area di rigore ma è brava la difesa a respingere ogni assalto.
Tre punti d’oro che permettono di accorciare sulla C4 che ha osservato il turno di riposo, la bagarre per il secondo posto è apertissima (ben cinque squadre in lotta) e si preannuncia un finale di stagione veramente emozionante.