DUCATO SPOLETO 1
ORVIETO FC 2
DUCATO: Gelmetti M., Messina, Migliorini, Romani, Ivani, Piernera Palmieri, Marinelli, Caterini, Rapposelli, Montani, Cittadini
A disposizione: Franchini, Di Nicola, Fidali, Gelemtti G., Kryeziu, Marchi, Nardi, Vukaj
Allenatore: Roberto Orsini
ORVIETO: Delli Poggi, Belcapo, Freddi, Frustalupi, Mechelli, Mingardi, Muzi, Pelorosso, Pontremoli, Santoro, Simoncini
A disposizione: Catalini, De Simoni, Matcheggiani, Marchino, Rocchi, Stincarelli, Turreni
Allenatore: Andrea Calderini
Sconfitta amara per gli Under 15 nel big match della 24a giornata, l’Orvieto FC vince con due gol nel finale e si conferma tra le squadre più accreditate alla conquista del secondo posto.
I ragazzi di mister Orsini giocano bene per un’ora, trovano il meritato vantaggio con Cittadini e creano una notevole quantità di occasioni per chiuderla ma la sfortuna (traversa di Caterini) la bravura del portiere avversario su un gran tiro al volo di Montani e l’imprecisione a un passo dalla porta dello stesso Montani e di Rapposelli, tengono il risultato sull’1-0. E come spesso accade, gli errori si pagano. Con una bella ripartenza gli ospiti trovano il pareggio con Simoncini a dieci minuti dalla fine e quando tutte e due le squadre sembrano accontentarsi del pareggio, arriva la beffa finale per i gialloverdeblu che allo scadere del quarto minuto di recupero non coprono un calcio di punizione battuto veloce, la linea difensiva rimane a guardare, Muzi si invola da solo a tu per tu con Gelmetti e lo trafigge, regalando ai suoi tre punti che potrebbero risultare decisivi per la volata finale.
La prossima sarà definitiva per i nostri ragazzi, a Marsciano contro la Nestor è obbligatorio vincere per tenere vive le speranze fino all’ultima giornata.