Oggi è il turno di uno dei nuovi volti della Ducato 24/25, Christian Massa, autore di una bellissima partita e di un grande gol nella vittoriosa partita contro l’A.M.C. ’98 di domenica scorsa.
Nome, cognome e data di nascita: Christian Massa 23/08/2002
Allora Christian domenica ottima partita e un grande gol. Raccontaci le tue emozioni. E a chi lo dedichi ? Sono contentissimo del primo gol e della buona prestazione, soprattutto di squadra, la vittoria è arrivata di conseguenza e ha portato ancora più gioia. Il gol lo dedico a miei genitori, colonne portanti della mia vita.
L’impatto col “mondo Ducato” com’è stato ? Ho trovato un ambiente in grado di farmi sentire a casa sin da subito, fondamentale è il gruppo che mi ha poi aiutato ad integrarmi al meglio e tutt’ora lo fa, partendo dallo staff fino ad arrivare ai miei compagni di squadra.
Con quali compagni hai legato di più ? Di sicuro ho trovato molta affinità con i compagni di reparto Simone Lucidi e Giovanni Balzamo, poi c’è il vice-cap Francesco Ammenti ma potrei citarli tutti perché con ognuno sto legando sempre di più.
Che aria si respira nello spogliatoio ? Da fuori la Ducato sembra un bel gruppo ! È un gruppo splendido, c’è un clima perfetto per rendere al meglio, arriveranno situazioni più complicate ma sarà proprio lì che dimostreremo il gruppo forte che siamo.
Raccontaci qualcosa di te: di dove sei, dove hai tirato i primi calci al pallone e qualche hobby al di fuori del rettangolo verde: Sono nato a Napoli, all’ età di 6 anni inizio la mia esperienza calcistica con una squadra della zona, da quel giorno ho coltivato la mia passione. Oltre al calcio, la bicicletta è un mio hobby, soprattutto d’estate, in quanto mi aiuta molto a livello fisico e sono anni ormai che lo porto avanti.
Prima di salutarci dicci dove può arrivare questa Ducato: – Siamo in grado di poter competere con tutti, noi dobbiamo pensare partita per partita e giocarla ognuna come se fosse l’ultima per arrivare a fine campionato senza rimorsi e con la consapevolezza di aver dato tutto.
Grazie Christian e in bocca al lupo per la stagione.